8 maggio 2013 :: L.A.N.D. - L'arte non dorme!!







Dopo aver decorato con i bambini i lenzuoli alla scuola Cervantes, nel laboratorio di artesiparte e alla manifestazione "Petali di primavera",
abbiamo partecipato a questa bellissima performance collettiva alzando i nostri teli e insieme la nostra voglia di rendere più creativa questa città!

Poi io e Davide siamo stati intervistati...

Di seguito le foto...




Roma per L.A.N.D. L’Arte Non Dorme. L’Arte Non Dorme una performance collettiva che ha animato piazza Gentile da Fabriano, adiacente al Ponte della Musica, mercoledì 8 maggio alle 17.30. Laboratori d’arte, scuole, associazioni, artisti e comuni cittadini hanno allegramente invaso la piazza realizzando un vero e proprio ready made contemporaneo. 
L’evento aveva lo scopo di trasformare lo spazio urbano in un contenitore di esperienze artistiche, culturali, musicali e sportive generando un cambiamento nel modo di vivere e intendere la città. 
I partecipanti a L.A.N.D. L’arte Non Dorme, colorando un lenzuolo, erano chiamati ad esprimere le proprie idee su diversi temi riguardanti il rapporto tra l’arte e il futuro della città. I lenzuoli così dipinti sono stati innalzati simultaneamente alle 18,30. 
Il senso di questo evento è comunicare che l’arte e i cittadini non dormono, ma lavorano insieme al miglioramento della propria vita e del proprio territorio, uno spazio prezioso che va valorizzato attraverso la partecipazione di tutti. 

Per saperne di più e vedere le interviste dei partecipanti  http://www.yea-contest.it/

























Nessun commento:

Posta un commento